Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

lunedì 27 dicembre 2010

Indie prima dell'indie: Flipper

Inizio questa nuova serie di articoli con l'intento di parlarvi dei veri gruppi indie, quelli cioè venuti prima sia del 2001 ( anno di uscita di Is This It ) sia del 1991 ( anno di uscita di Nevermind ).
Voglio parlarvi di quei gruppi o cantanti che non hanno avuto successo a livello mondiale e spesso neanche a livello cittadino ma che hanno gettato le basi per il successo di quelli che sono venuti dopo.
Insomma senza questi a spianare la strada non avremo mai sentito parlare dei Nirvana o Strokes di turno.
Inizio da un gruppo punk noise di San Francisco formatosi nel 1979 il cui merito più grande è di aver inciso un disco intitolato semplicemente ALBUM - Generic Flipper.
Suoni aspri con qualche ricordo dei primi Ramones, dopo tutto sono passati solo 4 anni dall'esordio dei quattro new yorkesi.
Pochi accordi messi in croce come si addice alla migliore tradizione punk più un originale, per gli anni, suono noise.
Un'ultima curiosità, Cobain nei concerti spesso usava una maglietta che riportava proprio la copertina di questo disco dei Flipper.
Ascoltando questo disco capirete che Cobain prese più di qualche spunto da questo album.
Buon ascolto.



Album generic flipper

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...