Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

venerdì 31 dicembre 2010

Tre Allegri Ragazzi Morti

Le Origini ( Mondo Naif / Allegro pogo morto / Si parte)

Dopo essere stati immessi nel mercato attraverso una serie di EP Demo queste registrazioni si erano perse ed erano diventate materiale per collezionisti. Nel 2002 i tre allegri decidono di raccogliere i loro primi ep, Mondo Nai, Allegro pogo morto e Si parte per poter rendere quelle canzoni più accessibili al pubblico. L'album è rappresentativo al massimo delle sonorità e dell'impatto musicale del gruppo al suo esordio. Graffiante e grezzo mette il fila quelli che diventeranno i cavalli di battaglia della band.

Piccolo Intervento A Vivo

1997 primo disco a uscire su formato cd. Una partenza audace. Un album registrato metà dal vivo e metà in studio. Le canzoni che diventeranno inni sono già tutte qui. Un esordio ben fatto ora manca solo la prova definitiva un disco completamente registrato in studio.

Mostri e normali

Pubblicato nel 1999, contiene 10 pezzi originali più una cover di Ask degli Smiths (Dimmi). Disco più radiofonico che però non perde la grinta e la forza dei demo. Curiosità: Il disco è stato registrato a mille metri sopra il livello del mare in un paesino sopra Trento senza TV, radio e contatti con il mondo per un mese, i tre registrarono questo disco che rimane uno dei migliori esempi di indie italiano.

Il Principe In Bicicletta

Ep uscito nel 2000 raccoglie 4 inediti figli probabilmente delle stesse registrazioni di Mostri e normali visto la somiglianza di arrangiamenti col disco precedente.

La Testa Indipendente

Seconda prova sulla lunga durata. Ormai lo stile dei TARM è un marchio di fabbrica. Meno arrabbiato e adolescenziale del predecessore la testa indipendente presenta arrangiamenti meno ruvidi pur mantenendo i testi allo stesso livello dei lavori precedenti.

Il Sogno Del Gorilla Bianco

Uscito nel 2004 è figlio di un viaggio in Argentina fatto dal gruppo e rappresenta un punto di svolta nei temi affrontati dal gruppo. Il punto di vista adolescenziale da sempre caro ai TARM da questo disco allarga i suoi orizzonti, non più la provincia ma il mondo. Le musiche ritornano ad essere energiche e meno levigate che nel precedente.

La Seconda Rivoluzione Sessuale

Continua sulla falsa riga del precedente giocando sull'alternanza acustica elettrica. La maturità artistica ormai è stata raggiunta e si nota soprattutto nei testi dove in alcuni casi attraverso l'uso di poche semplici parole riescono a trasmettere concetti importanti e profondi.

Primitivi del Futuro

Questo disco riserva una sorpresa per gli ascoltatori. Dopo non aver mutato il loro sound per quasi 15 anni i TARM arrangiano e registrano questo disco totalmente in chiave reggae. Pur mantenendo una continuità con le tematiche affrontate il letto su cui si adagiano i testi è completamente originale.

Buon ascolto





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...