Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

venerdì 1 aprile 2011

Yuck - Yuck




Primo disco per questa giovane band che se posso essere sincero hanno trovato davvero un bel nome con cui farsi chiamare, che non inventa nulla ma ha la forza di saper pescare fra le migliori produzioni indie anni 80 e di impastarle insieme fino a creare un suono originale.
Così è facile intravvedere la chitarra dei Sonic Youth in brani come Holing Out ed Operation o risentire giri di accordi cari agli Smashing Pumpkins in The Wall. Questo potrebbe far pensare ad un disco rumoroso vicino allo stile Noise invece no gli Yuck sanno creare brani che sembrano rubati dalle session dei Cure come nel caso di Georgia in cui anche se sommerso sotto un po' di distorsione di può udire la vena fortemente pop del gruppo.
Gran bel esordio, speriamo non rimanga solo una parentesi positiva nella loro discografia ma che continuino su questa strada.
Buon ascolto.

lunedì 28 marzo 2011

EX OTAGO

Gli Ex Otago sono uno dei migliori gruppi italiani.
canzoni semplici, spensierate, felici, ma allo stesso tempo testi studiati e scritti con arte.
sono al 3° disco ormai, ma sono sempre nuovi e migliori.
il disco nuovo si intitola Mezze Stagioni, è uscito la settimana scorsa, ed è davvero carino.
al suo interno alcuni pezzi incredibili come Patrizia, un open track molto pop che parla di una ragazza, e la mia preferita, Figli degli Hamburger, critica alla nostra società, scanzonata ma profonda e con una parte in rima composta da Pernazza ( il coniglio di Chiambretti x chi non lo sapesse), talmente veloce che mi ha fatto rimanere estasiato.
beh basta parole e spazio alla musica
Buon Ascolto



link: mezze stagioni

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...