Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

venerdì 19 novembre 2010

Ladytron - Velocifero

Gruppo musicale originario di Liverpool, ormai prossimo ai 10 anni di attività in studio con Velocifero arrivano al capitolo numero 4 della loro discografia.
Questo rappresenta il loro disco più maturo e adulto, dove riescono a mescolare molti generi presenti nei dischi precedenti ma arrivando finalmente a farli convivere nel modo migliore.
Il suono dei Ladytron si posizione esattamente a metà tra quello dei Nine Inch Nails e quello dei Depeche Mode di Violator, smussando astutamente gli angoli più aspri dei primi e inasprendo le melodie dei secondi, creando così un musica debitrice al rock più classico sorretta però da una base elettronica.
La drum machine la fa da padrona, mentre le chitarre, distorte completamente ma mai nascoste, disegnano basi energiche su cui la voce della cantante si muove su melodie ripetitive, cupe e originali.
Concludendo Velocifero è un album che merita attenzione, mai banale o noioso ma anzi che si riascolta con piacere.



Velocifero

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...