Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

domenica 7 novembre 2010

Neil Young - Dreamin' Man

E' il 1992 quando il nostro caro Neil pubblica Harvest Moon.
In piena ondata di quello che i critici hanno definito "grunge", il cantautore canadese decide di far uscire un disco acustico che parla di semplicità, di natura e di amore.
Le canzoni sono piccole poesia fragili ma dense di calore, le parole, spesso appena sussurrate, sono sorrette da pochi strumenti che non prendono mai il sopravvento ma lasciano sempre la voce in primo piano.
Quello che vi propongo oggi è un live uscito quasi a vent'anni dall'uscita di quell'album, le tracce sono tratte dal tour fatto dal cantautore in quell'anno.
Le canzoni sono proposte in una versione ancora più scarna, la voce è accompagnata solo dalla chitarra acustica e in una manciata di tracce anche da un'armonica, il che le rende ancora più evocative per quanto mi riguarda.
Buon ascolto


Dreamin' man Live 92

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...