Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

mercoledì 18 maggio 2011

THE SECRET TAPE

Vi piace il rock and roll??? vi piace la musica in stile Arctic Monkeys di una volta?? volete ascotlare qualcosa di buono, prodotto stranamente in Italia

Se si, i The Secret Tape sono il gruppo che fa per voi, se no, non avete capito un cazzo (scherzo).

Nati nel 2008 in quel di Parma con il nome Unknown Pleasures, nel corso degli anni hanno cambiato attitudine, line up ed infine anche il nome. dopo un paio d'annni di gavetta su molti palchi della zona decidono finalmente di fare le cose più seriamente, firmando nel 2010 per la Moonlight Records, etichetta emergente nel panorama musicale italiano. Poco dopo entrano in studio per l'incisione di un primo disco sotto supervisione del produttore Dorian Bones. Infine, a Marzo 2011 è uscita la loro prima produzione, intitolata Archive 1. Il disco è formato da 11 tracce, in puro stile garage-rock and roll, con un suono potente ma allo stesso tempo ballabile e con delle linee di basso davvero fighe. le mie tracce preferite sono la 3, A light, che mi ricorda molti gruppi brit degli ultimi anni e in parte anche dei mostri sacri come gli Strokes, e Road To Paris, più propriamente rock and roll.

che altro dire, ascoltateveli e compratevi il loro disco, non ve ne pentirete sicuramente.

se nn vi fidate di me, (anche se spero di no) il disco lo trovate anche in streaming sulla loro pagina Bandcamp.

Buon Ascolto

Link: http://thesecrettape.bandcamp.com/album/archive-1
        http://www.thesecrettape.it/

ARCTIC MONKEYS - SUCK IT AND SEE

In super anteprima in disco degli Arctic, esce tra un mese quindi mi sa che sta volta vi ho fatto un bel regalo.
Presto la recensione.
Buon Ascolto
Link:http://www.mediafire.com/?9bb9ozfw9px5b6h

Kitsune Maison Compilation 11 - The Indie Dance Issue Compilation

Finalmente è uscita l'ultima compilation di casa Kitsune, cioè della migliore casa discografica indie del momento.
Contiene molti dei nuovi nomi di punta a livello mondiale, vedi Is Tropical e Peter and The Magician, e punta a diventare un riferimento per tutti gli ascoltatori di musica alternativa a livello mondiale.
Dateci un ascolto, vale la pena, se nn altro per capire come va il mondo.
Buon Ascolto


Tracklist 
01. “Let’s Go All The Way” (Early Version)
02. Alexander Dexter Jones – “Phantastic Phone Call”
03. Housse De Racket – “Roman”
04. Polarsets: “Sunshine Eyes”
05. Gallops: “Miami Spider” (Ponciau edit)
06. Cosmonaut: “Say What You Want”
07. Creep – “Days” (Azari & III Remix)
08. Is Tropical – “The Greeks”
09. Peter & The Magician – “Twist”
10. The Touch – “Sermon”
11. Logo x Icona Pop – “Luvsick”
12. Beat Connection – “Silver Screen”
13. Nightbox – “Pyramid”
14. Guards – “Resolution Of One”
15. Fiction – “Big Things”
16. Exotica – “Conte d’Eté” (Afrofunk Version)
17. T.E.E.D - "Household Goods" (Justin Martin Remix Edit) [MP3 Bonus Track]



Link: http://www.filesonic.it/file/1021895831/kit11bhvbjnb.rar
        http://www.fileserve.com/file/Emjsmbk

lunedì 16 maggio 2011

Eddie Vedder - Ukelele Songs



Anche i bloggers sono umani e anche noi abbiamo un punto debole, soprattutto di tipo musicale.
Anzi, ad essere sincero io ne ho molti più di uno, quindi oggi vi recensirò un disco in modo abbastanza di parte.
Iniziamo dal fatto che adoro i Pearl Jam e di conseguenza adora il loro cantante Eddie Vedder, detto questo come molti di voi sapranno il soggetto ultimamente non si accontenta più di cantare solamente nella band ma ha iniziato da qualche anno un parallela carriera solista che l'ha già portato alla pubblicazione della colonna sonora per il film Into The Wild e ad una serie di tour in solitaria in cui esegue pezzi spesso solo chitarra e voce.
Bene i presupposti ve li ho detti tutti ora veniamo al nuovo disco.
Ukelele Songs come di certo avranno già intuito i più sagaci è un disco composto da pezzi eseguiti quasi esclusivamente con l'ausilio dell'ukulele ed è quanto di più distante si possa immaginare dalla produzione tipo dei Pearl Jam e non solo per la diversità nella strumentazione usata ma anche e soprattutto per i temi affrontati nei vari pezzi.
Vedder da infatti sfogo al lato più dolce affrontando l'argomento amore dai vari punti di vista.
I brani raccolti nell'album non sono del tutto inediti per gli appassionati del gruppo di Seattle, l'apertura è affidata a Can't Keep brano già apparso in Riot Act del 2002, Sleepless Night, qui eseguita in compagnia di Glen Hansard, era stata pubblicato attraverso un singolo natalizio per il fan club, altre come Goodbye, Broken Heart, Satellite, Longing to Belong e You’re True erano state egeguite dal vivo durante i tour solisti.
In poco meno di 35 minuti Vedder mette in fila 16 canzoni, o meglio 14 più uno scherzo di pochi secondi e uno strumentale che non arriva al minuto, che sembrano una colonna sonora creata ad hoc per una serata tranquilla o per un pomeriggio fresco di primavera passato a ripensare alle emozioni che abbiamo provato in passato o a quelle che stiamo provando nel presente se preferite.
Ad impreziosire il disco anche una collaborazione con Cat Power.
Ok ora sta a voi ascoltarlo e giudicare se mi sono solo lasciato trasportare dalle emozioni e dal fatto che nutro una forte passione per questo strumento a quattro corde o se davvero il disco merita davvero ad di là dei miei giudizi di parte.
Buon ascolto.

1. Can’t Keep
2. Sleeping by Myself
3. Without You
4. More Than You Know
5. Goodbye
6. Broken Heart
7. Satellite
8. Longing to Belong
9. Hey Fahkah
10. You’re True
11. Light Today
12. Sleepless Nights (featuring Glen Hansard)
13. Once in Awhile
14. Waving Palms
15. Tonight You Belong to Me (featuring Cat Power)
16. Dream a Little Dream





LINK

domenica 15 maggio 2011

Ben Harper - Give Till It's Gone



Ben Harper torna a farsi sentire e lo fa con un album a metà strada fra l'ultimo e Diamond On The Inside, insomma un'ottima miscela. Nonostante il disco sia a nome del solo Ben la verità è invece un po' diversa, Harper infatti si è fatto accompagnare dai fidati Relentless7 come in White Lies for Dark Times.
La musica del cantautore è sempre la stessa un perfetto mix di sonorità rubate ai suoi grandi miti, Hendrix e Marley su tutti. Dal vivo è sempre una garanzia capace di coinvolgere il pubblico anche durante i brani meno conosciuti come è successo lo scorso anno all'Heineken, il mio consiglio è quello di andarlo a vedere quest'estate visto che il suo tour fa tappa nel nostro paese.
Per quanto riguarda il disco siamo davanti ad una bellissima collezione di potenti brani rock e ballate dolcissime come nel classico stile dell'artista.
Non limitatevi ai due singoli che passano per radio godetevi ogni singola traccia di questo stupendo disco.
Un'ultima cosa in Spilling Faith e nella successiva strumentale Get There From Here dietro le pelli della batteria c'è sir Ringo Starr, godetevi il duetto.
Buon ascolto

1. Don't Give Up on Me Now
2. I Will Not Be Broken
3. Rock 'n' Roll Is Free
4. Feel Love
5. Clearly Severly
6. Spilling Faith
7. Get There From Here
8. Pray That Our Love Sees the Dawn
9. Waiting on a Sign
10. Dirty Little Lover
11. Do It for You, Do It for Us





LINK

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...