Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

sabato 29 ottobre 2011

Bugo - Nuovi rimedi per la miopia

E' passato oramai un mese dall'uscita del nuovo disco di Bugo, intitolato Nuovi Rimedi Per la Miopia. L'album, scritto durante il tour di Contatti, quindi un paio di anni fa, rivela una nuova versione di Bugo, forse più adulta e consapevole, ma comunque spensierata e “rock” come lui stesso ama definirla.

Ma quali sono veramente i rimedi per la “miopia” di cui parla Bugo? Secondo lui per prima cosa c'è l’amore e poi la possibilità di viaggiare e conoscere sempre ambienti e situazioni differenti, al fine di coltivare ciò che più conta per l’artista, cioè l’arte, intesa in senso puro, immutabile, quasi religioso.

Passando ad un’analisi più approfondita si può facilmente notare che lo stile utilizzato è sempre quello: "felice", magari un po’ scontato, ma le tematiche si evolvono rispetto alle sue produzioni precedenti, diventando più introspettive e meno leggere.
Ci sono infatti brani più impegnati come Non ho tempo, scritto per non dimenticare quali sono le cose davvero importanti nella vita; La salita, che parla della difficoltà del vivere e dell’entusiasmo con cui vanno affrontate e In pieno stile 2000 (la mia preferita) sull’incapacità di agire con naturalezza: Tutti pezzi che rivelano una coscienza artistica in continuo sviluppo, soprattutto a livello di consapevolezza dei propri mezzi e del mondo in cui il giovane artista piemontese vive o meglio viveva, visto che negli ultimi tempi si è trasferito a Nuova Delhi, soprattutto per coltivare la sua altra passione ovvero l’arte visiva.

Complessivamente si può notare una nuova maturità, che però non è riuscita a convincermi fino in fondo, poiché a livello musicale non ci sono stati secondo me grandi passi avanti; i testi sono buoni ma non entusiasmanti, tanto che dopo un paio di ascolti approfonditi posso affermare che il disco è carino, ma non imperdibile. Per questo il mio voto è anche in parte dato più sulla fiducia e sulla stima che sull’effettivo valore dell’opera.




per tracklist etc vi rimando a questo sito, con cui collaboro : http://sonofmarketing.splinder.com/post/25704504/uscite-discografiche-2011-bugo-nuovi-rimedi-per-la-miopia

qui il link per il download: http://www.filesonic.it/file/2228828031/%28album%29.Bugo-Nuovi.Rimedi.Per.La.Miopia.%28by.%40G%40-AsTrA%29.2011.rar

domenica 23 ottobre 2011

Radiohead - Tkol Rmx 1234567

La propensione per l'elettronica del signor Yorke credo sia ormai chiara a tutti e questa pubblicazione ne è la prova più eclatante.
Inizialmente questi remix sono stati pubblicati in sette vinili ma ora trovano finalmente spazio in un formato più congeniale all'ascolto. I brani provengono tutti da King of Limbs e sono stati dati in pasto ai nomi più importanti ed emergenti della scena elettro mondiale.
Queste rielaborazioni serviranno forse a ridare quell'energia e slancio che mancava nelle registrazioni originali presenti nel disco? a voi la parola e intanto come sempre buon ascolto

TRACKLIST:
“Little by little” (Caribou RMX)
“Lotus flower” (Jacques Greene RMX)
“Morning Mr Magpie” (Nathan Fake RMX)
“Bloom” (Harmonic 313 RMX)
“Bloom” (Mark Pritchard RMX)
“Feral” (Lone RMX)
“Morning Mr Magpie” (Pearson Sound Scavenger RMX)
“Separator” (Four Tet RMX)
“Give up the ghost” (Thriller Houseghost RMX)
“Codex” (Illum Sphere RMX)
“Little by little” (Shed RMX)
“Give up the ghost” (Brokenchord RMX)
“TKOL” (Altrice RMX)
“Bloom” (Blawan RMX)
“Good evening Mrs Magpie” (Modeselektor RMX)
“Bloom” (Object RMX)
“Bloom” (Jamie xx Rework)
“Separator” (Anstam RMX)
“Lotus Flower” (SBTRKT RMX)



LINK

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...