Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

mercoledì 17 novembre 2010

MASSIVE ATTACK - MEZZANINE

Mezzanine dei Massive Attack è sicuramente una dei dischi di musica elettronica che tutti devono conoscere ed è uno dei dischi fondamentali degli anni 90 e della musica Trip-hop.
Uscito nel 1998, è il terzo disco del trio, ora duo, di Bristol, da cui emerge tutta la loro cultura urbana e suburbana fatta di suoni profondi, di dub, di bassi potenti e da beat ripetuti fino a confondere l'ascoltatore.
ascoltando questo disco si capisce come un gruppo possa interpretare al meglio i luoghi in cui vive, senza ne esaltarli ne criticarli, semplicemente facendoli conoscere.
Già dall'apertura si capisce che è un disco particolare, poichè troviamo tee pezzi da paura, anche se differenti in parte tra loro.
Angel è la tipica canzone trip-hop, con dei bassi potentissimi e una voce dai toni psichedelici, condita da chitarre elettriche che possono ricordare perfino i Nine Inch Nails per la loro potenza.
Risingson è invece il pezzo che si avvicina più alla mentalità cosmopolita e contorta di Tricky, con la voce che sembra recitare una filastrocca decadente su una base elettronica.
Infine questo trittico iniziale si chiude con Teardrop, che molti di voi conosceranno per essere stata la colonna sonora del primo Assasin Creed, ma in realtà è semplicemente un capolavoro, con la splendida voce di Beth Gibbons dei Portishead che arriva a livelli di dolcezza e sentimento che poche volte mi è capitato di ritrovare in altri canzone. qui l'atmosfera è differente dalle canzoni precedenti, poichè sembra che nell'aria ci sia una leggerezza incredibile, che porta chi ascolta in altri piacevolissimi mondi.
Come avete capito il disco mi piace, quindi vi consiglio di scaricarlo.
Buon ascolto



Link:http://www.mediafire.com/?dntnco2tyh2

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...