Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

venerdì 10 dicembre 2010

MINISTRI

I Ministri sono un gruppo nato a Milano nel 2003 e in costante ascesa nel panorama indipendente italiano.
li caratterizzano l'innata abilità di scrivere testi impegnati e abbinarli a musiche rock travolgenti, a volte addirittura violente, che ricordano a volte il Teatro degli Orrori.
le loro canzoni parlano di inquietudine, tristezza, vuoto interiore, rapporto con la società, affrontando al meglio la situazione italiana del momento, che nn sta a me descrivervi, visto k è evidente k le cose nn vadano.
tra i loro pezzi k preferisco c'è sicuramente Bevo, un pezzo travolgente, profondo, che parla di alcol e del rapporto k i giovani hanno con esso, fatto di inquietudine e noia.
beh basta parlare, beccatevi dischi e video, e se vi capita andateli a vedere live xk sono una bomba.





Link: Fuori 2010
        I Soldi sono finiti 2007
        Tempi Bui 2009    

giovedì 9 dicembre 2010

CLASSIFICA 2010: STEREOGUM

Oggi ho deciso di iniziare a pubblicare un nuovo tipo di post.
Visto k siamo a fine anno, ho deciso di mostrarvi le classifiche dei migliori album dell'anno secondo alcune riviste e siti web, giusto x capire cosa pensa il mondo della musica uscita quest anno.
voglio cominciare con Stereogum molto interessante di musica indie.
la classifica dei migliori 50 album la trovate qui, vi dico solo k è fatta molto bene secondo me, anche se va sistemata.
magari mandatemi la vostra o ditemi cosa ne pensate
Buona lettura

NEWS FROM UK

http://www.nme.com/news/various-artists/54185

dateci un occhio....

10 #1 per gli anni 00: Cat Power - You Are Free

L'anno scorso in questo periodo tutti i giornali di pseudo musica erano pieni di queste classifiche. Nel mio piccolo ho deciso di farlo anch'io, dieci numeri uno per capire questi anni zero, insomma questi sono i dieci album che sceglierei se dovessi far capire a una persona completamente all'asciutto di musica quali sono stati i suoni che hanno caratterizzato questi primi dieci anni del millennio.
Il primo che mi viene in mento è un disco rilassato, semplice ma innovativo.
Un disco di una cantautrice americana, Chan Marshall, più conosciuta con il nome di Cat Power.
L'album in questione è You Are Free, un disco intenso sorretto solo dalla chitarra, da qualche nota di pianoforte e pochi altri strumenti.
Per l'occasione in una manciata di tracce la cantautrice si fa accompagnare da due amici, Dave Grohl e Eddie Vedder.
Un disco caldo che ricorda che spesso per essere innovativi non serve cercare nuove vie ma solo ritornare alla semplicità di pochi strumenti acustici e soprattutto valorizzare una voce splendida.
Alla prossima puntata.
Buon ascolto.





You Are Free

mercoledì 8 dicembre 2010

THE BEATLES - Sgt. Peppers Lonely Hearts Club Band

30 anni fa moriva John Lennon, ma penso che questo ormai lo sappiate.
I Beatles sono stati uno dei più grandi gruppi della storia, anche questo lo sapete.
Fare un post su questa band è forse inutile, xò credo sia necessario.
questo perchè nessuno, e dico nessuno, ha saputo esprimere con dei testi e delle musiche le emozioni e le storie vissute come hanno fatto loro.
Oggi vi voglio parlare un po' del loro album che  più mi piace, dopo ovviamente ad One, il loro best Of, che essendo un best of ovviamente deve esere il migliore.
Voglio parlarvi di Sgt. Peppers Lonely Hearts Club Band, disco uscito nel 1968 e ottavo della loro produzione, che contiene una serie di pezzi da paura, come ad esempio Lonely Rita e Lucy in the sky with Diamonds, tanto da essere considerato il miglio album della storia da Rolling Stone Usa, specifico Usa xk almeno lì è ancora un giornale decente.
Il disco inizia piano, con delle voci ma subito dalla prima canzone, la Title track, si capisce che sarà un opera rock colossale, con un sound tanto ricco e complesso da far rimanere l'ascoltatore a bocca aperta e piacevolmente sorpreso. I testi sono come al solito stupendi, a partire da quello, semplice ma bellissimo, di With a little help of my Friends, la seconda traccia.
beh siccome nn ho più tantissima voglia di scrivere vi dico solo una cosa, ascoltatelo e godetevi cotanta piacevolezza e bellezza.
Buon Ascolto



Link: vi metto il remaster del 2009, xk si sente molto meglio. http://www.mediafire.com/?niymj52nimz

KANYE WEST

Kanye West è potente.
Kanye West ha tanti amici che ne sanno un sacco di musica.
Kanye West sa come fare un sacco di soldi.
Kanye West è una garanzia.
Queste sono le cose che mi son venute in mente ascoltando la sua ultima creazione, My beautiful dark twisted fantasy, che unisce le voci più importanti dell'R'n'B made in Usa, riuscendo a creare un disco piacevole, leggero, ma cmq ben strutturato. niente di nuovo ma cmq un bel disco fatto bene, anche se forse l'impressione è k se dalla mente geniale di uno k è riuscito a creare pezzi come Homecoming o Amazing qualcosa di più ce lo potevamo aspettare.....
Buon Ascolto



Link: http://www.mediafire.com/?gjs7ssgvirrwgar

martedì 7 dicembre 2010

FAITHLESS

I Faithless sono un gruppo inglese di musica elettronica formatosi una 15ina di anni fa.
La loro musica unisce stili diversi, dall'hip hop, all'Industrial, al trip-hop alla Triky, alla Dance, quindi non è facilmente definibile, sebbene ricordino a volte Massive Attack e Underworld.
Li ho visti live allo Sziget, in Ungheria, quest'estate e vi devo dire che, pur non conoscendoli, è stato uno dei più bei concerti di tutto il festival perchè live hanno una potenza incredibile, suonando con 2 batterie e una quantità di percussioni incredibile.
Inoltre la presenza scenica del loro frontman, Maxi jazz, è impressionante, sembra quasi un sacerdote intento a celebrare un rito per tutti i partecipanti al concerto, portandoli in un universo mistico in cui la musica è l'unica cosa che comanda lo spirito. 
Sembrano paroloni, ma fidatevi che è così.
Il disco che vi propongo di scaricare è il loro Best Of, Forever Faithless, uscito nel 2005, che contiene tutti i loro pezzi migliori, dalla incalzante Insomnia, alla quasi rock Mass Distruction, alla grandiosa God Is A Dj, che io considero uno dei capolavori della musica elettronica.
Buon Ascolto.




LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...