Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

martedì 7 dicembre 2010

FAITHLESS

I Faithless sono un gruppo inglese di musica elettronica formatosi una 15ina di anni fa.
La loro musica unisce stili diversi, dall'hip hop, all'Industrial, al trip-hop alla Triky, alla Dance, quindi non è facilmente definibile, sebbene ricordino a volte Massive Attack e Underworld.
Li ho visti live allo Sziget, in Ungheria, quest'estate e vi devo dire che, pur non conoscendoli, è stato uno dei più bei concerti di tutto il festival perchè live hanno una potenza incredibile, suonando con 2 batterie e una quantità di percussioni incredibile.
Inoltre la presenza scenica del loro frontman, Maxi jazz, è impressionante, sembra quasi un sacerdote intento a celebrare un rito per tutti i partecipanti al concerto, portandoli in un universo mistico in cui la musica è l'unica cosa che comanda lo spirito. 
Sembrano paroloni, ma fidatevi che è così.
Il disco che vi propongo di scaricare è il loro Best Of, Forever Faithless, uscito nel 2005, che contiene tutti i loro pezzi migliori, dalla incalzante Insomnia, alla quasi rock Mass Distruction, alla grandiosa God Is A Dj, che io considero uno dei capolavori della musica elettronica.
Buon Ascolto.




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...