Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

giovedì 9 dicembre 2010

10 #1 per gli anni 00: Cat Power - You Are Free

L'anno scorso in questo periodo tutti i giornali di pseudo musica erano pieni di queste classifiche. Nel mio piccolo ho deciso di farlo anch'io, dieci numeri uno per capire questi anni zero, insomma questi sono i dieci album che sceglierei se dovessi far capire a una persona completamente all'asciutto di musica quali sono stati i suoni che hanno caratterizzato questi primi dieci anni del millennio.
Il primo che mi viene in mento è un disco rilassato, semplice ma innovativo.
Un disco di una cantautrice americana, Chan Marshall, più conosciuta con il nome di Cat Power.
L'album in questione è You Are Free, un disco intenso sorretto solo dalla chitarra, da qualche nota di pianoforte e pochi altri strumenti.
Per l'occasione in una manciata di tracce la cantautrice si fa accompagnare da due amici, Dave Grohl e Eddie Vedder.
Un disco caldo che ricorda che spesso per essere innovativi non serve cercare nuove vie ma solo ritornare alla semplicità di pochi strumenti acustici e soprattutto valorizzare una voce splendida.
Alla prossima puntata.
Buon ascolto.





You Are Free

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...