Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

lunedì 8 novembre 2010

The Sound - Jeopardy

Volete sentire in gruppo che unisce un po' Joy Division, Interpol, Killers, Editors e perfino qualcosa dei primi U2?
Beh li avete trovati questi sono i The Sound e questo, la loro opera prima, è il loro disco migliore in cui è possibile ascoltare tutte le loro numerose sfaccettature.
Registrato a basso costo, con una produzione scarna e minimalista, Jeopardy è sorretto da riff punk, dal canto fatalista e nevrotico di Borland e un basso ossessivo.
Nel testo e nella musica, c’è già tutta l’essenza dei Sound: la visceralità disperata, la consapevolezza di un male di vivere e di un'energia tanto grande quanto incapace di far cambiare lo sto delle cose.
Non devono però scoraggiare le tematiche velate di paranoia dell'album, Lp infatti trasuda spirito punk fuso a new wave dalla prima alla ultima nota del disco.
Detto questo The Sound potrebbero sembrare solo un bel copia, incolla e mescola di cose già sentite se non fosse che questo disco è uscito nel 1980 ed è stato registrato contemporaneamente a monumenti più conosciuti al pubblico come Boy e Unknown Pleasures.
Jeopardy è un disco fondamentale tanto quanto i due sopracitati o forse anche più, essendo più intenso di quello degli U2 e meno cupo di quello dei Joy Division.
Ora basta parole spazio alla musica, buon ascolto.



Jeopardy

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...