Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

martedì 9 novembre 2010

Beck - The Velvet Underground & Nico

Avendo del tempo da perdere e numerosi amici il nostro caro Beck una mattina si è svegliato e ha pensato bene di registrare una sua versione del classico dei Velvet.
Chiamati a raccolta i vari compari, si è seduto i studio e al grido di "buona la prima" ha ricreato il disco dalla prima all'ultima traccia imprimendo ad ognuna di esse la sua caratteristica impronta.
Le canzoni registrate in presa diretta senza sovrincisioni lasciano trasparire in ogni nota tutto il gusto dell'improvvisazione, restituendo la stessa sensazione che si prova ancora oggi ascoltando l'opera prima dei Velvet.
Il prodotto finale non è mai stato pubblicato ufficialmente, solo i video hanno visto la luce nel sito dell'artista, tuttavia per quanto mi riguarda è un bel lavoro se non altro per l'intenzione di voler traghettare la banana verso gli anni zero, non che ne avesse particolare bisogno visto, scusate il gioco di parole, l'originalità dell'originale.
Mettiamola così il Cover-Album può essere utile in un giorno in cui avete voglia sia di sentire sonorità di Beck sia il disco prodotto da Warhol.
Vi lascio a Beck e al suo Velvet Underground & Nico 2.0, se così si può chiamare.
Buon ascolto.



Beck - TVU&N

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...