Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

giovedì 30 dicembre 2010

Indie prima dell'indie: Green River

Qui siamo proprio agli inizi di quello che quasi una decina di anni dopo i giornalisti definiranno grunge.
Punk, Metal e Hard Rock si guardano in cagnesco, un gruppo di ragazzi danno vita ai Green River nella città che il mondo conoscerà come la capitale del genere citato prima.
Il gruppo al momento dell'uscita del primo ep si assesta attorno al cantante Mark Arm, alle chitarre di Stone Gossard e Steve Turner, al basso di Jeff Ament e alla batteria di Alex Vincent, nomi destinati a diventare famosi.
Pur di derivazione zeppeliniana il suono del gruppo strizza l'occhio più a sonorità proprie degli stooges e degli mc5, gettando le basi di un nuovo genere seppur ancora in modo acerbo.
Sono troppe e troppo forti le personalità che compongono il gruppo e dopo poco più di 4 anni dalla nascita e poco meno di venti canzoni registrate in totale i Green River si sciolgono.
Vi nomino solo alcuni gruppi nati da questa frattura: Mudhoney, Mother Love Bone, Pearl Jam, Malfunkshun.
Vi lascio il video di una loro canzone diventata l'emblema della loro musica, in seguito ne registreranno una loro versione sia Sonic Youth sia i Soundgarden.
Quasi sicuramente senza questa band non ci sarebbe stata nessuna ondata grunge nei primi anni novanta.
Buon ascolto



Rehab Doll/Dry as a Bone

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...