Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

mercoledì 29 dicembre 2010

indie prima dell'indie: Jane's Addiction

Creatura nata a Los Angeles per volere del leader carismatico Perry Farrell dopo l'esordio con un disco dal vivo pubblica nel 1988 il primo disco registrato completamente in studio, Nothing's Shocking.
Già dalla copertina, opera dello stesso Farrell, rappresenta un calcio in faccia al perbenismo americano, due gemelle siamesi nude sedute su uno strano dondolo.
Le tematiche affrontate nel disco non fanno altro che buttare benzina sul fuoco, eroina, dipendenza, sesso, perversione.
Perry non dimentica nulla affronta uno ad uno tutti i temi più scabrosi in territorio americano.
Il suo canto malato è perfettamente sostenuto dalla batteria tribale e dalla chitarra acida di totale derivazione zeppeliniana.
I Jane's Addiction rappresentano quanto di più distante in quegl'anni veniva propinato in tv dalla neonata MTV.
A Farrell va anche il merito di aver inventato quel carrozzone ambulante a nome Lollapalooza che permise, a inizio anni novanta, a molte band di farsi conoscere in giro per l'america e per il mondo.
Buon ascolto.





Nothing's Shocking

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...