Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

lunedì 10 gennaio 2011

Indie prima dell'indie: Slint

Nel 87 questi ragazzi pubblicano un mini album, Tweez, seguito da un singolo, in cui i brani più che canzoni vere e proprie assomigliano più a improvvisazioni. Pur non lasciando il segno in ambito musicale sono un punto di partenza per la ricerca musicale del gruppo. I punti forti sono la perdita totale della struttura e una miscela di generi sempre farciti da una buona dose di rumori e feedback.
Dopo quattro anni, mentre in giro per il mondo inizia a spopolare il Grunge, la band ritorna in studio e registra quel capolavoro che è conosciuto con il nome di Spiderland.
Con questo disco costituito solo da 6 brani, gli Slint, creano dal nulla il post-rock e gettano le basi per l'esistenza di band come Tortoise e numerose band recenti.
Le canzoni sono perfette nella loro originalità, vanno oltre la destrutturazione del primo disco, qui infatti oltre a distruggere si crea ma in una dimensione totalmente nuova per il mondo rock.
I brani iniziano come nenie arabeggianti, si evolvono su accordi e disaccordi fino ad esplodere in lampi improvvisi di distorsioni e feedback degne dei migliori Sonic Youth.
La parabola degli Slint terminava con la pubblicazione di questo disco, quella del post-rock era appena iniziata.
Buon ascolto



1 commento:

  1. http://rapidshare.com/files/219665709/slint-tweez.rar

    http://www.mediafire.com/?2cmkntzmow2

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...