Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

mercoledì 12 gennaio 2011

10 #1 per gli anni '00: Mark Lanegan - Bubblegum


Figlio della generazione nata dall'esplosione grunge, Lanegan dopo aver bazzicato collaborando a destra e a sinistra in dischi interessanti, vedi tutta la discografia degli Screaming Trees, qualche registrazione con i Queens Of The Stone Age e una comparsata nel disco omonimo del supergruppo Mad Season, giunge nel 2004 alla sua 6 fatica solista.
Bubblegum è il risultato di tutti i generi e di tutti i suoni respirati dal cantante nella sua lunga carriera.
Il disco risulta così essere un po' troppo vario si passa infatti a delle ballate lente nel più classico stile waitiano caro al cantante, a sonorità decisamente rock figlie delle registrazioni con i QOTSA fino alla psichedelia che ha le sue radici nel gruppo storico di Lanegan.
Nel disco a tener compagnia al cantautore ci sono numerosi ospiti famosi, PJ Harvey, Josh Homme, Izzy Stradlin, Duff McKagan, Greg Dulli, Nick Oliveri. Una bella compagnia insomma.
Buon ascolto



1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...