Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

lunedì 10 gennaio 2011

FRANZ FERDINAND

Quando chiedi ad un ragazzo di vent'anni "cosa ascolti?" e lui ti risponde "Indie", oltre a capire che in realtà probabilmente non sa cosa sta dicendo, sai per certo che conosce i Franz Ferdinand.
Gruppo scozzese capitanato da Alex Kapranos, unisce sonorità tipicamente indie rock a parti più propriamente elettroniche, con un uso sempre più presente di synth, spesso analogici e con suoni che ricordano in parte la new wave dei primi anni 80.
Nati nel 2003, hanno da subito avuto una grande fama internazionale con il loro disco di esordio omonimo, Franz Ferdinand, uscito l'anno successivo.
Forse il miglior disco da loro composto, contiene 10 tracce, molto belle, spontanee e divertenti, come This fire, il singolo Take Me Out, The Dark Of the Matinee, che mettono in luce le caratteristiche migliori del gruppo, come la presenza di parti di basso importanti e ben costruite, sebbene semplici, una voce riconoscibissima, e un attitudine dance non indifferente.
Nel 2005 è poi uscito You Could Have It So Much Better, grandissimo commercio commerciale, con canzoni che ricordano molto quelle del primo disco, sebbene con un attitudine più dark e matura nella costruzione, tanto da richiamare a volta addirittura i Clash. Pecca un po' di spontaneità ma è cmq un bel disco.
Infine nel 2009 è uscito Tonight: Franz Ferdinand, il loro, x ora, ultimo disco, che presenta un atrtitudine New Wave più accentuata, con un uso massiccio di Synth e parti strumentali, contenente tra gli altri No You Girls, bellissima anche nella versione remixata da Trentemoeller. il disco è più funky dei precedenti, è suonato molto meglio ed è stato portato in tour in tutto il mondo con esiti trionfali.

Buon Ascolto







1 commento:

  1. http://www.mediafire.com/?5yxwojx2drc You could have it so much better
    http://www.mediafire.com/?ij2god5fd2q Tonight: Franz Ferdinand
    http://www.mediafire.com/?yjnwzejm4df Franz Ferdinand

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...