Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

mercoledì 12 gennaio 2011

Nine Inch Nails - Downward Spiral


Il capolavoro di Trent Reznor, i NIN non sono altro che una suo creatura in tutto e per tutto.
Downward Spiral è il disco che riesce a vincere la sfida impossibile, quella cioè di far arrivare in classifica il genere industrial.
Pur non essendo il creatore, il genere già esisteva da anni, Trent ne è il maggiore esponente e colui che è riuscito a mescolare meglio i suoni fino a renderli "accessibili" pur non indietreggiando di un passo sul fronte rumoristico rabbioso.
Downward Spiral è il disco che parla di alienazione, di quanto è difficile per l'animale uomo vivere in questa società odierna che cerca di meccanizzarlo in tutti i modi e di quanto tutte queste costrizioni portino ogni singolo individuo a non saper più controllare il suo lato più impulsivo e istintivo, portandolo inevitabilmente ad un'autodistruzione.
Non a caso il disco si apre con il personaggio principale Mr Self Destruct. Lungo i 70 minuti di durata del disco l'artista affronta tutti i temi dalla violenza sessuale di Closer, brano che da solo riuscirà a trainare in classifica l'album, alla religione, nella invettiva blasfema di Heresy, alla schizzofrenia portata in musica di I Do Not Want This.
A chiusura di un capolavoro un canzone capolavoro: Hurt, un brano sorretto da note sghembe dove il protagonista sembra per la prima volta guardarsi dentro e comprendere la sua situazione per la prima volta seppur in modo troppo tardivo.
Un pugno allo stomaco che non lascia speranze. La canzone verrà ripresa e portata al successo da Johnny Cash in uno dei suoi ultimi album.
Buon ascolto



1 commento:

  1. http://hotfile.com/dl/11270159/0452f20/Nine_Incha_Nails_-_The_Downward_Spiral.rar.html

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...