Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

domenica 6 febbraio 2011

Indie, ma per davvero: Push Button Gently


Oggi ho deciso di parlarvi di un gruppo nuovo, che probabilmente molti di voi non conoscono, ma che spacca davvero. Sono i Push Button Gently.
Nati come duo nel 2005 nei dintorni del lago di Como, sono poi raggiunti nel 2010, dal batterista A.Depoi dei Prezwalski e da L.Monti, precedentemente bassista dei Milaus, band molto in vista negli anni scorsi.
Dopo aver pubblicato alcuni demo e aver collaborato con alcuni artisti della loro zona, il gruppo ha registrato lo scorso Agosto un nuovo disco, Comfortable Creatures, uscito per l'etichetta indie Tubular Records il mese scorso.
Il disco contiene 11 tracce, magagi non sempre originalissime e forse un po' ripetitive, ma indubbiamente ben scritte e registrate, in cui esce tutta la potenza d'impatto della band.
Il pezzo che più ho apprezzato, probabilmente perchè il più strano e psichedelico del disco, è White Bellied and Green, meno cattivo e più melodico degli altri, in cui le chitarre arrivano a ricordare addirittura i Radiohead, con voci e cori davvero ben inseriti nella canzone, tanto da essere divenuto uno dei brani che ho ascoltato di più ultimamente.
I loro sound è ecclettico, ricco, potente e grunge da ricordare talvolta i Nirvana, ma anche strano e ricco di suoni inconsueti, dato dall'utilizzo, oltre che dei soliti chitarra basso batteria, di strumenti elettronici e "inconvenzionali", cioè qualsiasi cosa gli venga in mente per poter creare un suono figo. La band di ce si trarre ispirazione da gruppi come Blur, Deerhoof e Throwing Muses, e a mio avviso nel loro suono si può ritrovare un'ispirazione a gruppi grunge, vedi Pearl Jam. La cosa che però colpisce di più ascoltandoli è il sapiente uso delle chitarre, taglienti e irrefrenabili in alcuni pezzi, lente e eteree in altri e sempre capaci di dare emozioni all'ascoltatore.

Beh, che altro dire, teneteli d'occhio che magari arriveranno a suonare dalle vostre parti e, come sempre, Buon Ascolto

Sito della Band : http://www.pushbuttongently.com
Myspace: http://www.myspace.com/pushbuttongently





link: http://www.mediafire.com/?tue2s6to6bpc2hk (questo è un promo, per il disco intero contattateli in facebook)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...