Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

mercoledì 19 gennaio 2011

Joe Strummer & The Mescaleros - Streetcore

Normalmente quando si parla dischi postumi tutti e io per primo storciamo il naso aspettandoci un'accozzaglia di pezzi raccolti qua e là, prelevati spesso da registrazioni non ultimate o addirittura appena ultimate e messe insieme alla bella e buona per formare un album per spillare qualche monetina ai fans.
Su questo album però mi sono dovuto ricredere perchè, pur non essendo probabilmente in tutto e per tutto ciò che voleva il grande Joe, risulta essere il migliore pubblicato da Strummer dopo lo scioglimento della band storica.
Lungo tutta la lunghezza del disco si respira quella che è la forza di questo genio, quella di saper partire da una base punk per poi virare verso i genere più disparati.
Troviamo così pezzi folk degni del miglior Cash, ballate, pezzi energici e anche brani nel più classico stile Clash tutti uniti in un disco brillante che ci dimostra purtroppo che questo artista avrebbe avuto ancora molto da dire e da dare.
Una volta tanto un degno disco postumo per ricordare uno dei più grandi.
Buon ascolto.



1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...