Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

venerdì 14 ottobre 2011

WASHED OUT - WITHIN AND WITHOUT

Washed Out è lo stage name del compositore americano Ernest Green.
Come è successo a molti altri negli ultimi tempi, la storia di questo musicista sembra una favola a lieto fine, almeno per ora.
Infatti, non riuscendo a trovare lavoro, ha cominciato a scrivere canzoni e, grazie al tam-tam sui blog, è diventato una vera e propria star.
Al di la di tutte questa cazzate in stile wikipedia, parliamo della musica.
Il genere di queste produzioni è detto Chillwave, cioè " a genre of music whose artists are often characterized by their heavy use of effects processing, synthesizers, looping, sampling, and heavily filtered vocals with simple melodic lines.". insomma, tranquillità e bei suoni.
E queste sono anche le caratteristiche del primo disco di Green, uscito su Sub Pop (si, proprio la celebre etichetta dei Nirvana) lo scorso 12 Luglio,  unite a ricercatezza assoluta nelle sonorità, originalità spesso ricercata e misteriosa e la capacità di rendere piacevoli i momenti che l'ascoltatore passa godendosi i suoi pezzi.
le tracce sono nove, anche se potrebbero essere tranquillamente una sola o mille, in quanto una volta cominciato l'ascolto si viene immersi in una situazione strana, ricca di pensieri, dove i suoni eterei di canzoni come Far Away o Amor Fati, rendono tutto il resto superfluo.
Concludendo, questo è disco per staccare la testa e rilassarsi, realizzato con cura, con un suono abbastanza originale, che sicuramente permetterà a questo giovane artista, classe 1983, di continuare il suo sogno.
Buon Ascolto


Tracklist:
01 – Eyes Be Closed
02 – Echoes
03 – Amor Fati
04 – Soft
05 – Far Away
06 – Before
07 – You and I
08 – Within and Without
09 – A Dedication






Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...