Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

sabato 15 ottobre 2011

DENTE - IO TRA DI NOI

E' finalmente uscito il nuovo disco di Dente, attesissimo dai fan e da tutto il mondo musicale indie italiano.
Si intitola Io Tra Di Noi ed è un disco che, pur ricordando le precedenti produzioni dell'artista, il cui vero nome è Giuseppe Peveri, si arricchisce sempre di più con suggestioni che arrivano direttamente da mostri sacri come Lucio Battisti e Francesco De Gregori.
Infatti, sia nei testi che nella parte melodico-sonora, si possono vedere chiaramente, sebbene rielaborati in ottica moderna, elementi di ispirazione, sintomo di una sempre maggiore integrazione tra il personaggio Dente e il cantautorato italiano più puro, quello degli anni 60-70 per capirci.
Le tracce sono quasi tutte buone, con qualche punto alto, come in Piccolo Destino Ridicolo, il cui intro sembra quasi richiamare Gazzè e il testo è pungente e ironico come solo il giovane autore parmigiano sa fare in Italia.
Nel complesso il disco non mi ha entusiasmato anche se devo dire che è molto carino, semplice, ironico e intuitivo.
Fa passare una buona oretta, ma non è niente di speciale, almeno per ora, anche se non è escluso che magari col tempo lo apprezzerò di più.
Buon Ascolto

Tracklist

1 Due Volte Niente
2 Piccolo Destino Ridicolo
3 Saldati
4 Casa Tua
5 Cuore di Pietra
6 Giudizio Universatile
7 Da Varese a Quel Paese
8 Io Sì
9 Puntino sulla i
10 La Settimana Enigmatica
11 Pensiero Associativo
12 Rette Parallele





Link : http://www.filesonic.it/file/2524774831/%28album%29.Dente-Io.Tra.Di.Noi.%28by.%40G%40-AsTrA%29.2011.rar

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...