Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

mercoledì 26 gennaio 2011

Buona annata: 1991

Vent'anni or sono in un solo anno uscivano tutti questi capolavori.
Se da una parte una buona percentuale sono frutto di quella ondata definita grunge che raggiungeva il suo apice/inizio proprio in quell'anno dall'altra si può vedere la nascita di generi che caratterizzeranno e diverranno il pane quotidiano per tutti gli anni novanta, basti pensare alla musica creata ex novo da i Massive Attack e the Orb, e di gruppi, Slint e My Bloody Valentine, che che con le loro esplorazioni sonore offriranno nuovi spunti per la marea di band che avranno nel post rock e noise il loro punto d'unione.
Chissà se dopo vent'anni anche in questo 2011 vedranno la luce pubblicazioni tanto originali e all'avanguardia come lo erano state quelle in quell'anno.

Slint – Spiderland
My Bloody Valentine – Loveless
Nirvana – Nevermind
Temple Of The Dog – Temple of the Dog
Soundgarden – Badmotorfinger
Pearl Jam - Ten
Screaming Trees – Uncle Anesthesia
Queen – Innuendo
U2 – Achtung Baby
Red Hot Chili Peppers - Blood Sugar Sexy Magik
Smashing Pumpkins - Gish
Massive Attack - Blue Lines
Talk Talk – Laughing Stock
The Orb - The Orb's Adventures Beyond the Ultraworld

Veramente una buona annata, se ne avete l'occasione andate ad ascoltarvi i dischi che ancora non conoscete non sarà di certo tempo perso.
Buon ascolto.

1 commento:

  1. Li ho tutti. Brindo a quel fantastico anno e a questo simpatico blog!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...