Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

lunedì 24 gennaio 2011

Pitura Freska

Chi li conosce già può saltare direttamente alla fine di questo post senza perdere tempo a leggere più una parola, tanto non c'è nulla che io possa aggiungere visto che chi li conosce, li conosce già sicuramente benissimo e questo perchè i Pitura Freska o si amano o si odiano, non ci sono mezze misure.
Ad un ascoltatore distratto possono sembrare canzoni superficiali e banali, ascoltandole attentamente invece si capisce che i temi affrontati da questo gruppo, nato fra i campi e le calli di Venezia, sono tutt'altro che leggeri. I Pitura Freska affrontano infatti, attraverso i testi graffianti del cantante/autore Skardy, il tema dell'ecologia, la politica e il proibizionismo.
La forza di questo gruppo sta tanto nella base reggae, genere che unisci al suo interno sia il desiderio di ribellione che la forza della speranza, tanto nelle liriche in dialetto veneziano, vero punto di unione fra band e ascoltatore.
Il messaggio acquisisce ancora più forza grazie proprio a questo espediente, le invettive di Skardy, spesso prive di mezzi termini, sono dirette e sfrontate ma avvolte in questo abito che è il dialetto in cui vengono pronunciate.
Quanto vi ho detto non vi deve far pensare che i testi dei Pitura si limito alla propaganda politica o alla denuncia, perchè i temi affrontati sono stati numerosi nella discografia: dall'amore, all'amicizia, alla nostalgia del passato tutti ovviamente affrontati puntualmente con l'ironia che li ha caratterizzati fin dall'esordio.
Buon ascolto



2 commenti:

  1. http://rapidshare.com/files/444338517/Pitura_Freska.zip

    RispondiElimina
  2. http://www.mediafire.com/?q4ybzndtabcv6ly
    http://www.mediafire.com/?wh08uncacw68mgb
    http://www.mediafire.com/?zjne0xiavj2c7cz
    http://www.mediafire.com/?tle7kfn6j3tliy2
    http://www.mediafire.com/?7bg9vd7nc08g77h
    http://www.mediafire.com/?vjauf1jy8d98jj1
    http://www.mediafire.com/?z8ycol8c6x1l970

    discografia divisa per dischi

    Sir Oliver Skardy - Grande Bideo
    http://www.mediafire.com/?7sof935bcvsyjf6

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...