Per prima cosa volevo farvi gli auguri di buon anno e volevo scusarmi per la mia assenza, comunque ottimamente rimpiazzata da Velvetjam che non vi ha di certo fatto mancare la buona musica in questa ultima settimana.
oggi voglio parlarvi di un gran bel disco.
è dei Klaxons, band inglese che ha "inventato" il Nu - rave, uno dei generi più in voga tra gli ambienti electro-rock negli ultimi anni, e si intitola Myths Of The Near Future, titolo ripreso da un opera di J.G. Ballard.
contiene 11 tracce ed è uscito nel 2007, quindi ben 3 anni fa. tuttavia il suo suono è ancora molto attuale.
E' infatti molto ricco di quei synth che vanno tanto di moda ora, è suonato a velocità folli, fa venir voglia di ballare grazie alle parti di basso che ricordano il Funky anni 70, e contiene quei coretti un po'lirici tanto cari a band come MGMT e Empire Of The Sun.
tutte queste cose sono unite in modo da rendere il disco irresistibile fin dal primo ascolto, soprattutto perchè richiamano nell'ascoltatore atmosfere psichedeliche e di totale perdizione, come quelle dei festival per esempio, o dei rave, a cui il gruppo dice apertamente di ispirarsi.
le tracce migliori sono probabilmente le prime, con Atlantis to Interzone, Gravitys Rainbow, che svettano sulle altre, insieme il singolo Goldenn Skanks, che è cmq un gran bel pezzo, e alla pluricoverizzata It's not over Yet, la quale è a sua volta una cover di Paul Oakenford.
il gruppo ha pubblicato un altro disco l'anno scorso, Surfing the Void, ma secondo me è davvero mediocre e quindi non ho voglia di parlarvene.
tuttavia siccome sono gentile vi passo anche quello e il loro ultimo Ep, uscito nel giorno di Natale.
Buon Ascolto.
link: http://www.mediafire.com/?d2yniw3pgn0 Myths Of The Near Future (2007)
http://www.mediafire.com/?9q7uqvkikxq2vgx Surfing The Void (2010)
http://www.mediafire.com/?6wj6c1jkllbbw89 Landmark Of Lunecy (2010)
Nessun commento:
Posta un commento