Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

sabato 13 novembre 2010

MARK RONSON

C'è poco da dire, Mark ronson è un genio, il migliore.
e anche se a qualcuno nn può piacere, rimane lo stesso tra i migliori produttori al mondo.
Dopo aver venduto milioni di copie col precedente Version e aver prodotto alcuni remix da paura, come ad esempio Just dei Radiohead, è uscito un mesetto fa con un nuovo disco intitolato Record Collection.
Registrato ai Dunham studios a Brooklyn, l’album utilizza tastiere d’epoca che Ronson ha comprato su eBay, e mescola ritmi indie anni Ottanta a ritmi hip hop anni Novanta.
è un album confusionario, ma allo stesso tempo dance e piacevole da ascoltare e contiene collaborazioni con molti degli artisti più in voga del momento, vede The Drums e Miike Snow.
Insomma, anche se nn vi piace, val la pena di conoscerlo.
Buon Ascolto





Link: http://www.mediafire.com/?7zbd7iws2xtj28p

venerdì 12 novembre 2010

I CANI

I Cani sono un gruppo italiano di elettropop.
Hanno prodotto solo due pezzi per ora, ma sono davvero fantastici perchè riescono ad unire testi intelligenti e musica elettropop-new wave.
Davvero meritevoli. Non solo per il nome.
Buon Ascolto

 Latest tracks by I Cani

P.S. per scaricare le canzoni seguite le istruzioni qui

AUDIO BULLYS

Gli Audio Bullys sono un gruppo inglese di musica elettronica tra i più strani e vari che io conosca.
Hanno un suono che varia dal funk all'electro con moltissime contaminazioni di ogni genere al suo interno.
Hanno finora realizzato 3 album, di cui uno uscito quest anno, e alcune compilation.
E proprio una di queste è ciò di cui vi voglio parlare oggi.
Si chiama Back To Mine: Audio Bullys ed è una figata.
Infatti si tratta di un loro dj set del 2003, dove mixano pezzi tra loro molto diversi, dal funky al reggae, all'elettronica più spinta (vedi Prodigy), mixando ben 17 tracce alla perfezione tra loro e ottenendo ciò k volevano, cioè far ballar la gente.
Vi propongo qui la tracklist, un loro video e il link per scaricare il disco.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Buon Ascolto


Tracklisting

1. Madness - 'My Girl'
2. Wildchild 
-'Renegade Master'
3. X-Presidents - 'Diamond Rings'
4. Dee Patten - 'Who's The Bad Man?'
5. The Stranglers - 'Peaches'
6. The Prodigy - 'Out Of Space'
7. The Stranglers - 'Golden Brown'
8. Roots Manuva - 'Strange Behaviour'
9. The Specials - 'Blank Expression'
10. Dance Conspiracy - 'Dub War'
11. The Kinks - 'All Day And All Of The Night'
12. Squeeze - 'Up The Junction'
13. Corrina Joseph - 'Live Your Life With Me'
14. New Horizons - 'Find The Path (In Your Mind)'
15. Bobby Caldwell - 'What You Won't Do For Love'
16. Marvin Gaye - 'Mercy Mercy Me (The Ecology)'
17. Audio Bullys - 'All Burnt Out' (EXCLUSIVE)
18. The Beach Boys - 'God Only Knows'






Link: http://www.mediafire.com/?3v5pnzpi7kle46h

Betty & The Werewolves

Il rock e in seguito tutte le correnti che ne sono derivare, si è fatto spesso portatore di messaggi più o meno nobili, dalla ribellione, alla critica politica, al disagio sociale dei giovani.
B&TW riprendono il primo messaggio di cui si è fatta portavoce questa arte la voglia di divertirsi e di ballare, che è secondo la mia modestissima opinione forse il più nobile fra i messaggi.
Queste ragazze in poco meno di 40 minuti infilano 14 canzoni, ritmi in quattro quarti, chitarre aspre e riff rubati alproto punk di fine anni '60 per una serie di bozzetti punk-pop taglienti, vibranti di energia.
Ascoltando il disco ad ogni traccia si riconosce qualche sonorità famigliare che rimanda allo stile Smith, Buzzcocks, Cure, Ramone tutte band che hanno fatto della semplicità e dell'immediatezza la loro caratteristica principale.
In Tea Time Favourites, loro album d'esordio, questa band riesce a mescolare e citare tutti questi illustri predecessori restando però sempre originali e senza mai cadere nel plagio o nel scontato.
Un LP che scivola via leggero e che riporta la musica di questi anni in un ambito che da un po' aveva abbandonato, ridonando al rock quella spensieratezza e energia tipica dei suoi primi anni di vita.
Non lasciarsi coinvolgere sarebbe come rinunciare a tutto ciò per cui vale di vivere e gioire, buoni ritmi e buone vibrazioni insomma.
Buon ascolto



Tea Time Favourites

mercoledì 10 novembre 2010

LCD Soundsystem - London Sessions

Oggi mi piace vincere facile, quindi vi propongo qualcosa che vi piacerà sicuramente.
Non un "The Best Of" ma quasi, non un live ma quasi. La verità sta nel mezzo, The London Sessions sono un po' questo un po' quello, perchè è album registrato dal vivo lo scorso 29 giugno durante delle session a Londra.
Un'ottima raccolta di nuove versioni per nove brani fra i meglio riusciti fra quelli registrarti negl'anni dalla creatura di James Murphy.
Dentro ci trovate riletture di brani ormai storici, anche se al massimo superano i 5 anni di vita, come All My Friends o della recente Drunk Girls e versioni stravolte della adrenalinica Daft Punk Is Playing at My House e della cavalcata elettronica Get Innocuous!
In questo Live/Best insomma ci trovate tutto il sound LCD impastato con l'energia tipica di un live.
Per il momento è stato pubblicato solo attraverso iTunes e forse solo in futuro si potrà avere un formato fisico, se a qualcuno può interessare, comunque questa è la tracklist completa giusto per farvi un'idea.

1. Us V Them
2. All I Want
3. Drunk Girls
4. Get Innocuous
5. Daft Punk Is Playing at My House
6. All My Friends
7. Pow Pow
8. I Can Change
9. Yr City’s a Sucker

Ora che l'avete letta dovete ammetterlo, ho vinto facile.
Buon ascolto.



London Sessions

martedì 9 novembre 2010

PLAYLIST VOL1

Ciao a tutti.
oggi ho deciso cambiare un pochino tipo di post. vi propongo una playlist di pezzi electro-dance-indi-chipiùnehapiùnemetta, scelta tra le canzoni che spaccano di più secondo me ultimamente.
L'ordine è casuale e le canzoni scaricabili singolarmente.
se vi piace fatemelo sapere.
Buon ascolto

 Electro-dance playlist by La Vendetta Sghignazzante

Beck - The Velvet Underground & Nico

Avendo del tempo da perdere e numerosi amici il nostro caro Beck una mattina si è svegliato e ha pensato bene di registrare una sua versione del classico dei Velvet.
Chiamati a raccolta i vari compari, si è seduto i studio e al grido di "buona la prima" ha ricreato il disco dalla prima all'ultima traccia imprimendo ad ognuna di esse la sua caratteristica impronta.
Le canzoni registrate in presa diretta senza sovrincisioni lasciano trasparire in ogni nota tutto il gusto dell'improvvisazione, restituendo la stessa sensazione che si prova ancora oggi ascoltando l'opera prima dei Velvet.
Il prodotto finale non è mai stato pubblicato ufficialmente, solo i video hanno visto la luce nel sito dell'artista, tuttavia per quanto mi riguarda è un bel lavoro se non altro per l'intenzione di voler traghettare la banana verso gli anni zero, non che ne avesse particolare bisogno visto, scusate il gioco di parole, l'originalità dell'originale.
Mettiamola così il Cover-Album può essere utile in un giorno in cui avete voglia sia di sentire sonorità di Beck sia il disco prodotto da Warhol.
Vi lascio a Beck e al suo Velvet Underground & Nico 2.0, se così si può chiamare.
Buon ascolto.



Beck - TVU&N

lunedì 8 novembre 2010

VedoDoppio

VedoDoppio è un progetto Hip-hop del Baal, un ragazzo di Motta di Livenza con la passione x le rime e la musica in generale, in collaborazione per quanto riguarda i beat con lo Spazzio, altro ragazzo di Mansuè e Marco Carrer, che si è da poco aggiunto al gruppo.
Dopo aver suonato per anni il basso in alcuni gruppi della zona opitergino-mottense, il Baal da un po' di tempo a questa parte si è messo a produrre a questo nuovo tipo di musica, collaborando tra l'altro con alcuni gruppi come i Rimaledetti, di Udine.
Pur non avendo ancora prodotto un vero e proprio disco mi ha però passato un po'di sue creazioni e devo dire che ce ne sono alcune di davvero valide.
Ad esempio "le uova del Polleggio", scritta in feat con i Rimaledetti, che sembra una canzone dei Sud Sound System e mette allegria ad ogni ascolto.
Beh basta parlare, ascoltatevi le songz e fatemi sapere.

 VedoDoppio and Friends by La Vendetta Sghignazzante

link x scaricare tutto il disco : http://www.mediafire.com/?3er0837bvfb0png

P.s. Il progetto va avanti con nuove canzoni e nuove idee, quindi STAY TUNED
se volete complimentarvi direttamente con loro cercateli su myspace www.myspace.com/vedodoppioclick

The Sound - Jeopardy

Volete sentire in gruppo che unisce un po' Joy Division, Interpol, Killers, Editors e perfino qualcosa dei primi U2?
Beh li avete trovati questi sono i The Sound e questo, la loro opera prima, è il loro disco migliore in cui è possibile ascoltare tutte le loro numerose sfaccettature.
Registrato a basso costo, con una produzione scarna e minimalista, Jeopardy è sorretto da riff punk, dal canto fatalista e nevrotico di Borland e un basso ossessivo.
Nel testo e nella musica, c’è già tutta l’essenza dei Sound: la visceralità disperata, la consapevolezza di un male di vivere e di un'energia tanto grande quanto incapace di far cambiare lo sto delle cose.
Non devono però scoraggiare le tematiche velate di paranoia dell'album, Lp infatti trasuda spirito punk fuso a new wave dalla prima alla ultima nota del disco.
Detto questo The Sound potrebbero sembrare solo un bel copia, incolla e mescola di cose già sentite se non fosse che questo disco è uscito nel 1980 ed è stato registrato contemporaneamente a monumenti più conosciuti al pubblico come Boy e Unknown Pleasures.
Jeopardy è un disco fondamentale tanto quanto i due sopracitati o forse anche più, essendo più intenso di quello degli U2 e meno cupo di quello dei Joy Division.
Ora basta parole spazio alla musica, buon ascolto.



Jeopardy

BLUE MAN GROUP

I BMG non sono un vero e proprio gruppo musicale, sono più che altro un insieme di artisti e creativi. infatti hanno al loro attivo non solo dell'ottima musica, ma anche la creazione di opere teatrali e di arti visive.
Tuttavia oggi voglio parlarvi del loro unico, purtroppo, disco uscito fin ora.
si intitola The Complex, è uscito nel 2003, e contiene 15 tracce, diverse tra loro ma legate da molte note comuni.
Per esempio attitudine all'utilizzo di synth e strumenti vintage, oltre che la collaborazione con altri artisti, come ad esempio il grande Dave Matthews. hanno un suono particolare, ricercato e mai banale, che ricorda a volte i Mogway, a volte i Portishead, a volte il rock-blues americano più classico.
Li ho conosciuti per caso, xò vi devo dire che ne val la pena, quindi vedete di scaricarveli.
Buon ascolto



Link:  http://www.mediafire.com/?qmxzmnnmmzk

domenica 7 novembre 2010

UOCHI TOKI

Gli Uochi Toki sono probabilmente il gruppo più incazzato che io conosca.
Sono un duo Hip-hop sperimentale italiano proveniente dai dintorni di Alessandria.
Sperimentale perchè scrivono testi di critica durissima alla società contemporanea cantandoli su delle basi più tendenti al noise più estremo che alla musica hip hop vera e propria.
hanno all'attivo già diversi album, dei quali il migliore è a mio avviso Libro Audio uscito l'anno scorso. in questo disco si trovano canzoni assurde, potenti, incazzate e in grado di far pensare l'ascoltatore come ad esempio Il Ballerino o "Il nonno, Il Bisnonno", come sinceramente ne ho sentite poche nella mia vita.
beh inutile annoiarvi con parole anche perchè "Quindici minuti fa mentivo, anzi, plasmavo i costrutti di una situazione cambiando gli aspetti di urgenza, innestando una parvenza umoristica alla faccenda"
Buon Ascolto, non arrendetevi all'apparenza.. sono molto più fighi di quel che sembrano





link: http://www.mediafire.com/?nxxomzxnh2j

P.s. se vi serve l'ultimo disco, uscito poco tempo fa, basta k me lo chiediate e lo carico

Neil Young - Dreamin' Man

E' il 1992 quando il nostro caro Neil pubblica Harvest Moon.
In piena ondata di quello che i critici hanno definito "grunge", il cantautore canadese decide di far uscire un disco acustico che parla di semplicità, di natura e di amore.
Le canzoni sono piccole poesia fragili ma dense di calore, le parole, spesso appena sussurrate, sono sorrette da pochi strumenti che non prendono mai il sopravvento ma lasciano sempre la voce in primo piano.
Quello che vi propongo oggi è un live uscito quasi a vent'anni dall'uscita di quell'album, le tracce sono tratte dal tour fatto dal cantautore in quell'anno.
Le canzoni sono proposte in una versione ancora più scarna, la voce è accompagnata solo dalla chitarra acustica e in una manciata di tracce anche da un'armonica, il che le rende ancora più evocative per quanto mi riguarda.
Buon ascolto


Dreamin' man Live 92

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...