Buongiorno a tutti...
Oggi ci è arrivata una mail di una band di cui abbiamo già sentito parlare e pensiamo che se ne sentirà parlare più spesso a breve, con l'uscita del loro nuovo disco (previsto per marzo 2012).. Qualcuno l'ha già sentito in anteprima e dice che è davvero un "capolavoro".. ci fidiamo?
Intanto possiamo ascoltarci il loro primo ep datato 2010 "L'Amore e la Filosofia" qui: http://www.rockit.it/lucantonio/album/lamore-e-la-filosofia-ep/12623
E se vi state chiedendo cosa diceva quella mail, vi farò un bel copia/incolla senza filtri!
Nell'attesa del loro 1° Album, "Tutti Usciamo Di Casa", previsto per Marzo 2012, la band di Varese presenta in esclusiva al MEDIMEX/MEI (25/27 Novembre - Bari) una rielaborazione acustica della title track per Take Away Sounds - Suoni Da Asporto, progetto ispirato ai francesi de La Blogothèque.
Il video sarà on-line il 28 Novembre sul sito www.takeawaysounds.it
Il progetto Mascara è pronto sulla rampa di lancio. L'atteso primo album ufficiale “Tutti usciamo di casa”arriverà con la bella stagione, nel marzo del 2012, ma intanto la band inizia ad uscire piano piano allo scoperto dopo l'ottimo EP “L'Amore e La Filosofia” del 2010. Il primo passo è un video esclusivo girato per il progetto Take Away Sounds – Suoni da Asporto, che si ispira ai cugini d'Oltralpe de La Blogotheque. In cosa consiste? Un video TAS è un docu-clip registrato in piano sequenza e presa diretta in cui gli artisti si esibiscono per sé stessi, raccontando musica, sentimenti e personalità, una performance musicale da prendere e portare dove si vuole: anche molto lontano !
“Suoni Da Asporto” verrà presentato ufficialmente dal 25 al 27 novembre al Medimex, la Fiera delle Musiche del Mediterraneo a Bari (stand 15), dove verranno mostrati tutti i video girati fino ad oggi dai giovani ideatori pugliesi del format. Tra questi quello dei Mascara, un'esclusiva rivisitazione acustica del brano “Tutti usciamo di casa”, registrato nella suggestiva atmosfera del Conservatorio G.Verdi di Milano.
Il video sarà disponibile da lunedì 28 novembre sul sito www.takeawaysounds.it
Il filo che unisce tutto il nuovo lavoro è la new-wave, un sound che per i MasCara vuol dire passione. Si punta a raccogliere il testimone di band italiane che hanno fatto la storia del genere, come Diaframma, i primi Litfiba, affacciandosi fino agli Scisma ed alla tradizione cantautorale italiana, con uno sguardo nella terra d'Albione di Cure ed Editors. Un passaggio che dovrebbe avvenire quasi naturalmente, come accade nel mondo anglosassone, ma che nell'Italia dove ai giovani non viene concesso di cavalcare il loro tempo, è molto più complicato. Rivalsa, ma anche voglia di comunicare tra generazioni diverse, di padre in figlio: un grazie a chi è venuto prima, parlando a chi si trova ad affrontare il passaggio all'età adulta oggi, fino a tramandare il messaggio a chi verrà dopo di noi.
LINKS
MASCARA WEBSITE: http://www.mascarawave.it
MASCARA TWITTER: http://twitter.com/#!/mascarawave
MASCARA SOUNDCLOUD: http://soundcloud.com/mascarawave
Detto questo che altro dire? Attendiamo con molta curiosità altre news da questa giovane band promettente!!!
Nessun commento:
Posta un commento