Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

sabato 15 ottobre 2011

DENTE - IO TRA DI NOI

E' finalmente uscito il nuovo disco di Dente, attesissimo dai fan e da tutto il mondo musicale indie italiano.
Si intitola Io Tra Di Noi ed è un disco che, pur ricordando le precedenti produzioni dell'artista, il cui vero nome è Giuseppe Peveri, si arricchisce sempre di più con suggestioni che arrivano direttamente da mostri sacri come Lucio Battisti e Francesco De Gregori.
Infatti, sia nei testi che nella parte melodico-sonora, si possono vedere chiaramente, sebbene rielaborati in ottica moderna, elementi di ispirazione, sintomo di una sempre maggiore integrazione tra il personaggio Dente e il cantautorato italiano più puro, quello degli anni 60-70 per capirci.
Le tracce sono quasi tutte buone, con qualche punto alto, come in Piccolo Destino Ridicolo, il cui intro sembra quasi richiamare Gazzè e il testo è pungente e ironico come solo il giovane autore parmigiano sa fare in Italia.
Nel complesso il disco non mi ha entusiasmato anche se devo dire che è molto carino, semplice, ironico e intuitivo.
Fa passare una buona oretta, ma non è niente di speciale, almeno per ora, anche se non è escluso che magari col tempo lo apprezzerò di più.
Buon Ascolto

Tracklist

1 Due Volte Niente
2 Piccolo Destino Ridicolo
3 Saldati
4 Casa Tua
5 Cuore di Pietra
6 Giudizio Universatile
7 Da Varese a Quel Paese
8 Io Sì
9 Puntino sulla i
10 La Settimana Enigmatica
11 Pensiero Associativo
12 Rette Parallele





Link : http://www.filesonic.it/file/2524774831/%28album%29.Dente-Io.Tra.Di.Noi.%28by.%40G%40-AsTrA%29.2011.rar

venerdì 14 ottobre 2011

WASHED OUT - WITHIN AND WITHOUT

Washed Out è lo stage name del compositore americano Ernest Green.
Come è successo a molti altri negli ultimi tempi, la storia di questo musicista sembra una favola a lieto fine, almeno per ora.
Infatti, non riuscendo a trovare lavoro, ha cominciato a scrivere canzoni e, grazie al tam-tam sui blog, è diventato una vera e propria star.
Al di la di tutte questa cazzate in stile wikipedia, parliamo della musica.
Il genere di queste produzioni è detto Chillwave, cioè " a genre of music whose artists are often characterized by their heavy use of effects processing, synthesizers, looping, sampling, and heavily filtered vocals with simple melodic lines.". insomma, tranquillità e bei suoni.
E queste sono anche le caratteristiche del primo disco di Green, uscito su Sub Pop (si, proprio la celebre etichetta dei Nirvana) lo scorso 12 Luglio,  unite a ricercatezza assoluta nelle sonorità, originalità spesso ricercata e misteriosa e la capacità di rendere piacevoli i momenti che l'ascoltatore passa godendosi i suoi pezzi.
le tracce sono nove, anche se potrebbero essere tranquillamente una sola o mille, in quanto una volta cominciato l'ascolto si viene immersi in una situazione strana, ricca di pensieri, dove i suoni eterei di canzoni come Far Away o Amor Fati, rendono tutto il resto superfluo.
Concludendo, questo è disco per staccare la testa e rilassarsi, realizzato con cura, con un suono abbastanza originale, che sicuramente permetterà a questo giovane artista, classe 1983, di continuare il suo sogno.
Buon Ascolto


Tracklist:
01 – Eyes Be Closed
02 – Echoes
03 – Amor Fati
04 – Soft
05 – Far Away
06 – Before
07 – You and I
08 – Within and Without
09 – A Dedication






giovedì 13 ottobre 2011

JUSTICE - AUDIO VIDEO DISCO

Tra pochi giorni uscirà il nuovo, attesissimo, disco dei Justice, intitolato Audio Video Disco.
Bene, purtroppo per loro è un disco mediocre.
Pur essendo io un loro grande fan, tanto che il loro precedente Cross è uno dei miei dischi preferiti e probabilmente uno dei migliori usciti in quest'ultimo decennio, questa volta sono rimasto deluso.
Non so se a causa delle enormi aspettative o del suono troppo blando che c'è nell'album, ma sinceramente non trovo quasi nulla di buono in questa produzione.
Il disco contiene 11 tracce, tutte simili per non dire uguali, poco electro e molto rock, poichè come loro stessi han dichiarato, volevano ottenere un suono come quello degli Eagles. premesso che tutto quel genere di musica mi fa abbastanza cagare, speravo in qualcosa di nuovo da parte di questi 2 Dj.
e invece no, i pezzi si assomigliano tutti, sono senza anima, sono blandi.
unica eccezione, sebbene non sia comunque nulla di strabiliante, è Canon, che pur riprendendo le caratteristiche delle altre canzoni, sembra un po' più originale e ha dei suoni che a mio avviso sembrano più curati.
detto questo vi lascio all'ascolto del disco, sperando che a voi piaccia di più.
Buon Ascolto

Tracklist:
01 – Horsepower
02 – Civilization
03 – Ohio
04 – Canon (Primo)
05 – Canon
06 – On’n'On
07 – Brianvision
08 – Parade
09 – Newlands
10 – Helix
11 – Audio, Video, Disco



martedì 11 ottobre 2011

MODESELEKTOR - MONKEYTOWN

Se la mia passione per la musica elettronica tedesca probabilmente non ha limiti un motivo ci sarà.
E l'ascolto di  Monkeytown, l'ultimo prodotto del duo Modeselektor, me lo fa ricordare ancora una volta.
Genialità, suoni ricercati, sperimentazioni, collaborazioni di livello (vedi Thom Yorke dei Radiohead, non uno qualsiasi mi pare), pezzi ballabili,ritmiche pazzesche, un piccolo tocco di psichedelia e cervelli che esplodono e soprattutto imprevedibilità: queste sono solo alcune della peculiarità di questo disco, che colpisce l'ascoltatore lasciandolo confuso e piacevolmente coinvolto, sebbene molto probabilmente non lo capisca fino in fondo.
Il disco è uscito da un paio di settimane ormai, e ha già ottenuto critiche molto confortanti e positive, forse anche grazie alla notorietà raggiunta dal duo berlinese con il progetto Moderat, dove militavano in unione con Apparat, e alla grande stima che nutre nei loro confronti il sopracitato cantante dei Radiohead.
Critiche che comunque mi sento di confermare, senza timori, dopo aver ascoltato il disco senza interruzioni per almeno 5 volte, rapito da una sensazione di coinvolgimento e curiosità che raramente mi capita di provare.
Nel complesso quindi un gran disco, magari non semplice, non facilmente comprensibile al primo ascolto, ma che merita molti ascolti per poterne assaporare a fondo la complessità e la sperimentazione continua che rende questi due produttori tra le punte di diamante dell'elettronica cosiddetta "intelligente" a livello europeo e mondiale.
Buon Ascolto

Tracklist:
01 – Blue Clouds
02 – Pretentious Friends (feat. Busdriver)
03 – Shipwreck (with Tom Yorke)
04 – Evil Twin (feat. Otto von Schirach)
05 – German Clap
06 – Berlin feat. (Miss Platnum)
07 – Grillwalker
08 – Green Light Go (with PVT)
09 – Humanized
10 – This (with Tom Yorke)
11 – War Cry





Link: http://www.mediafire.com/?z7kzgvdv6fsygei

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...