Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

martedì 11 ottobre 2011

MODESELEKTOR - MONKEYTOWN

Se la mia passione per la musica elettronica tedesca probabilmente non ha limiti un motivo ci sarà.
E l'ascolto di  Monkeytown, l'ultimo prodotto del duo Modeselektor, me lo fa ricordare ancora una volta.
Genialità, suoni ricercati, sperimentazioni, collaborazioni di livello (vedi Thom Yorke dei Radiohead, non uno qualsiasi mi pare), pezzi ballabili,ritmiche pazzesche, un piccolo tocco di psichedelia e cervelli che esplodono e soprattutto imprevedibilità: queste sono solo alcune della peculiarità di questo disco, che colpisce l'ascoltatore lasciandolo confuso e piacevolmente coinvolto, sebbene molto probabilmente non lo capisca fino in fondo.
Il disco è uscito da un paio di settimane ormai, e ha già ottenuto critiche molto confortanti e positive, forse anche grazie alla notorietà raggiunta dal duo berlinese con il progetto Moderat, dove militavano in unione con Apparat, e alla grande stima che nutre nei loro confronti il sopracitato cantante dei Radiohead.
Critiche che comunque mi sento di confermare, senza timori, dopo aver ascoltato il disco senza interruzioni per almeno 5 volte, rapito da una sensazione di coinvolgimento e curiosità che raramente mi capita di provare.
Nel complesso quindi un gran disco, magari non semplice, non facilmente comprensibile al primo ascolto, ma che merita molti ascolti per poterne assaporare a fondo la complessità e la sperimentazione continua che rende questi due produttori tra le punte di diamante dell'elettronica cosiddetta "intelligente" a livello europeo e mondiale.
Buon Ascolto

Tracklist:
01 – Blue Clouds
02 – Pretentious Friends (feat. Busdriver)
03 – Shipwreck (with Tom Yorke)
04 – Evil Twin (feat. Otto von Schirach)
05 – German Clap
06 – Berlin feat. (Miss Platnum)
07 – Grillwalker
08 – Green Light Go (with PVT)
09 – Humanized
10 – This (with Tom Yorke)
11 – War Cry





Link: http://www.mediafire.com/?z7kzgvdv6fsygei

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...