Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

mercoledì 2 marzo 2011

REM - Collapse into Now

Fra qualche giorno uscirà il nuovo disco dei REM dopo una lunga promozione via web in cui il gruppo ha messo man mano a disposizione del suo pubblico ad una ad una le tracce che lo compongono.
Collapse into Now presenta le stesse sonorità del precedente Accelerator anche gli arrangiamenti ricordano Automatic for the People, insomma come avete capito un disco in pieno stile REM, o meglio nello stile REM dopo la svolta di inizio anni 90.
Come una mossa il gruppo ha deciso di mettere a disposizione in streaming l'intero album come ultimamente va tanto di moda.
Buon ascolto.





Collapse into Now

Beady Eye - Different, Still Speeding

Il nome del gruppo si scrive Beady Eye e si legge Oasis meno Noel, si proprio così questa band è la prima uscita discografica dopo lo scioglimento del gruppo dei fratelli Gallagher. Rock and Roll vintage niente di più niente di meno e a dire il vero non ci sono canzoni che mettono il luce la mancanza del fratello maggiore ma ad essere pignoli c'è sono fin troppe citazioni dal lennon solista, agli who di my generation, ma ripeto solo se si vuole essere pignoli.
Nel complesso in disco più che godibile che dimostra che i due anche divisi sanno produrre della ottima musica. Metiamola così i Beady Eye suonano come gli Oasis degli ultimi dischi però spogliati di tanti strumenti e sovraincisioni spesso ridondanti, Different gear, still speeding cerca insomma di ritrovare l'energia del gruppo agli esordi.
Buon ascolto.





Different Gear Still Speeding

CAPAREZZA - IL SOGNO ERETICO

Recensione nei prossimi giorni.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...