Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

venerdì 25 febbraio 2011

Non al denaro, non all'amore, nè al cielo

Solo un grande artista saprebbe prendere un libro di poesie inglese, riscriverle musicarle e creare uno dei più bei dischi italiani di tutti i tempi, questo è Fabrizio De Andrè. Il libro in questione è l'Antologia di Spoon River mentre il disco è Non al denaro, non all'amore, ne al cielo. Le poesie del libro rappresentano i pensieri dei vari personaggi vissuti nella cittadina di Spoon River e ora sepolti nel cimitero. De Andrè sceglie 9 poesie fra le numerose che compongono l'antologia ne riscrivere la metrica per adattarle alle sue musiche ed alcuni versi per adattarle alle tematiche care all'artista genovese. Come sempre sceglie di raccontare storie di persone semplici e nella loro semplicità inserisce messaggi di valore universale. Il risultato è un disco magnifico sia dal punto di vista musicale che dal punto di vista lirico che qualche anno fa Morgan ha deciso di ri-registrare completamente per renderlo più moderno, io vi consiglio di ascoltarli entrambi anche se la voce di Faber, per quando Morgan abbia fatto un lavoro perfetto, è inraggiungibile. Vi lascio alle parole del suonatore Jones "Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo".



De Andrè

Morgan

2 commenti:

  1. scusa qual'è la password per szippare il file?

    RispondiElimina
  2. http://www.mediafire.com/download.php?dj88naxp3nq5ia4

    versione senza pass

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...