Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

venerdì 7 gennaio 2011

10 #1 per gli anni '00: The Kills - Keep on Your Mean Side

Negli ultimi anni si è cercato in tutti i modi di tornare alla purezza dei suoi, togliendo i vari strumenti "superflui" e di rifinitura. spesso si è tornato al trio chitarre-basso-batteria.
Alcuni però si sono spinti oltre come i famosi White Stripes e successivamente i Black Keys, di cui mi impegno a parlarvi prossimamente. Un duo meno conosciuto al pubblico, ma che per il mio modesto parere hanno una caratteristica che li pone davanti ai due menzionati, sono The KIlls.
Il loro primo disco Keep on Your Mean Side esce nel 2003 e dimostra di avere, rispetto alle produzioni degli altri duo, una marcia in più, di non essere ne ripetitivo ne di annoiare.
Un valore non da poco per una band composta da due persone.
L'album è una raccolta di canzoni sorrette da una base blues dove il chitarrista riesce con semplicità quasi banale a creare arrangiamenti ritmati e orecchiabili su cui la cantante crea delle stupende strutture vocali.
Prossimamente vi parlerò anche del secondo disco dove il duo riesce ancora ad andare oltre.

Canzoni da non perdere: Fuck the People, Fried my little brains, Cat Claw.

Buon ascolto.



1 commento:

  1. http://rapidshare.com/files/267735391/The_Kills_-_Keep_on_your_mean_Side_by_Koda.rar.html

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...