Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

sabato 22 ottobre 2011

Tom Waits - Bad as Me

Ritorna dapo 7 anni si silenzio uno fra i cantautori più visionari e ritorna con un album che potrebbe sembrare un best of.
In Bad as Me l'autore cambia registro ad ogni brano ispirandosi ora ai suoni dei primi LP, Talking at the same time sembra un outake di blue valentine in chiave moderna, in ora a sonorità dei lavori anni 90, la titletrack pesca a piene mani dal periodo Bone Machine, ora a pescando ritmi direttamente dal rock'n'roll anni 50, vedi Get Lost e anche in parte l'apripista Chicago, il tutto ovviamente in salsa Waits.
Trovano spazio in questo album tanto il piano, lasciato da parte in Real Gone, quanto le chitarre ormai diventate vero e proprio marchio di fabbrica.
In quattro brani ad accompagnare il cantastorie un vecchio amico che aveva già collaborato con Waits in Bone Machine: Keith Richards, il quale non si accontenta di suonare in suo strumento ma in Last Leaf si diverte a duellare rievocando l'eco di That Feel.
Lasciatevi cullare dalle ballate che sa tessere la voce suadente di questo magico personaggio.
Buon ascolto.



DOWNLOAD

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...