Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

sabato 25 dicembre 2010

RADIOHEAD

Ciao a Tutti.
è Natale, son le 2e20 e siccome nn riesco a dormire ho deciso di farvi il mio regalo.
premettendo che non potrà essere una recensione superpartes perchè questo gruppo mi fa impazzire, mi aspetto già molte critiche da parte di chi come ad esempio il mio collaboratore Velvetjam, non apprezza o non comprende la grandezza di questo gruppo.
ah, sto parlando dei Radiohead se nn si fosse capito dal titolo.
li ho conosciuti per caso, quando mio padre nel 2004 mi disse "ascoltati questi qui che son proprio bravi" e io, giovane punk rocker ignorante, risposi "ma va, fan cagare, suonano a caso"
e così per un po di tempo li ho messi da parte, anzi non li ho proprio considerati.
Poi però nel 2007, quando han messo In Rainbows in free download, mi son chiesto se fossero dei folli o dei fighi a fare una mossa del genere.
e li è accaduto l'impensabile.
ho scoperto uno dei più grandi gruppi della storia.
sono così fighi perchè, a differenza della maggior parte degli altri gruppi degli ultimi 20 anni, sono capaci di reinventarsi ogni disco, sperimentano di continuo, usano strumenti e modi di interpretare e usare i suoni che solo loro possono immaginare.
e così riescono a passare da dischi brit rock come The Bends del '95 a un disco come Ok Computer, geniale e assurdo, in soli 2 anni.
La cosa che però mi colpisce ogni volta che li ascolto è come siano un gruppo compatto, completo, dove ognuno conosce perfettamente il suo ruolo e il suo strumento.
Thom Yorke usa la voce come uno strumento, creando sentimento e atmosfera, Greenwood fa lo stesso con la chitarra, che con gli effetti diventa quasi un pc, e così via per tutti i componenti.
e poi creano situazioni incredibili, eteree, uniche, senza perdere però l'attitudine delle vere rock band.


beh ragazzi per ora vi lascio, sta recensione è un parto.
son le 3 e nn è finita ma è lunghissima.
voi ascoltatevi il tutto e io in futuro riprendo il tutto con dei regali live speciali.
Buon ascolto e buon natale













1) 1993 - Pablo Honey
http://www.mediafire.com/?z4esmuzedwz
2) 1994 - My Iron Lung
http://www.mediafire.com/?mzd2mnkzjik
3) 1995 - The Bends
http://www.mediafire.com/?dhlhvn1ji5j
4) 1997 - OK Computer
http://www.mediafire.com/?niz14fglzmj
5) 2000 - KID A
http://www.mediafire.com/?dybnm5amymx
6) 2001 - Amnesiac
http://www.mediafire.com/?bncm2zjzzz3
7) 2001 - I Might Be Wrong
http://www.mediafire.com/?dqym4i40m5y

8) 2004 - Hail To The Thief
http://www.mediafire.com/?jwd1nodee2m
9) 2007 - In Rainbows
http://www.mediafire.com/?ncvsjtdokml

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...