Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

giovedì 23 dicembre 2010

CAPTAIN BEEFHEART & HIS MAGIC BAND - Trout Mask Replica

Scopro solo oggi che una settimana fa ci lasciava il più grande genio visionario della storia della musica, Don Van Vliet, più noto con il nome di Captain Beefheart.
Se non l'avete mai ascoltato, storcerete il naso al primo ascolto.
Le sue non sono canzoni o meglio possono essere definite tali solo in quanto vi è un cantante e dei strumentisti che suonano ma è quanto più distante dalla musica che ognuno di noi conosca.
Pur partendo da una semplice base blues le tracce sono come quadri impressionisti, ruvide immediate, gli accordi dissonanti, la voce assomiglia più a quella di un cane che abbaia che a quella di un cantante.
La genialità di questo disco sta proprio in questo nell'essere totalmente diverso da qualsiasi canzone/disco incisa prima e dopo e lui stesso non riuscirà a superare mai questa sua opera perfetta.
Se non l'avete mai ascoltatelo fatelo, fatelo soprattutto per un genio troppo sottovalutato.
Addio capitano.



Trout Mask Replica

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...