Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

mercoledì 15 giugno 2011

DOTVIBES

A volte mi capita di scoprire dei gruppi per caso, ma molto spesso valgono molto poco.
questa volta invece non è andata così, anzi, mi è andata proprio bene.
Circa un mesetto fa infatti sono capitato per caso ad una festa reggae in Università a Trieste e ho sentito per la prima volta i Dotvibes senza avere la minima idea di chi fossero e se fossero bravi o meno, anche se già molta gente me ne aveva parlato bene.
e non si sbagliavano!
infatti questo gruppo ha un impatto live pazzesco grazie soprattutto a delle linee di basso spettacolari e un reparto vocale impressionante, con Estel Luz e Teo capaci di fondersi perfettamente, creando un atmosfera unica durante i live, abilmente supportati da tutto il resto del numerosissimo gruppo (sono 7!).
ma parliamo più approfondito di loro e dei loro progetti.
Nati nel 2005 con il solo intento di divertirsi uniti dalla comune passione per la musica reggae, i Dotvibes si sono lentamente evoluti, aggiungendo nuovi componenti e arricchendo quindi le loro sonorità arrivando a partecipare ad alcuni dei più importanti festival del genere a livello prima italiano e poi addirittura europeo ( vedi ad esempio Rototom Sunsplash Rototom Sunsplash, Sikula reggae festival, Gusto dopa al sole, Sardinia Reggae festival e altri). tutta questa esperienza live li porta a farsi notare da molti "guru" del genere, vedi Bunna  e Paolo Baldini degli Africa Unite, Jacob dei Mellow Mood e molti altri. Tutte questa attenzioni sono poi sfociate nel loro primo disco ufficiale, Inside This Bubble, uscito nel febbraio di quest'anno, che vede la partecipazione di Baldini alla produzione e di Bunna e Jacob in un paio di pezzi.
il disco è davvero valido e fa comprendere al meglio tutta la bontà di questo progetto. infatti i suoni sono quelli tipicamente reggae, senza però mai essere banali, le voci sono bellissime e ne esce un disco che non ha nulla da temere in confronto a quelli dei mostri sacri del genere.
i pezzi che ho più apprezzato sono Pure, scritta e cantata con Jacob, ormai una garanzia se si vuole fare una cuona collaborazione in ambito reggae e Shout out Loud, tranquillissima ma con un groove trascinante come poche.
Beh, non voglio annoiarvi ulteriormente con parole inutili, quindi vi lascio alla musica.
Buon Ascolto



LINK: disco in streming gratuito http://www.dotvibes.it/player/player.html
Sito ufficiale della band:  http://www.dotvibes.it/

P.s. il disco compratelo, non scaricatelo! la musica italiana, soprattutto se fatta bene, va sostenuta!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...