Dopo una serie di Ep e singoli questo giovane inglese é giunto finalmente pochi giorni fa alla pubblicazione del primo disco.
La prima cosa che può venire in mente ascoltandolo è che può risultare un po' troppo scarno e vuoto, ma è solo un'impressione che svanisce già dal secondo ascolto.
James Blake parte da semplici basi elettroniche per spingersi ben più in alto, la vera anima dell'artista è soul.
Il suono suadente, avvolgente proprio della musica soul rivestito di ritmiche e filtri elettronici, creando qualcosa di nuovo di originale insomma, tanto che la BBC lo ha addirittura inserito al secondo posto del suo "Sound of 2011", una classifica che cerca e individua, appunto come dice il nome, i talenti musicali di ogni nuovo anno.
Blake concludendo mescola, o meglio distrugge, soul, elettronica, dubstep, melodie antiche e avanguardia per poi amalgamarle insieme per creare un disco che rappresenta al meglio il suono di questo periodo.
Se questo è l'esordio James Blake è sicuramente un giovane da tenere d'occhio.
Buon ascolto.
James Blake
Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.
Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.
P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo
A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti
Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento