I Prolet sono una giovane cover band umbra, nati a metà dello scordo anno e con già all'attivo un bel po' di concerti. Sono in due Winston Smith alla chitarra e Emmanuel Goldstein alla voce.
Li ho scoperti per caso un mesetto fa, mentre girovagavo allegramente a caso per Youtube, in cerca di canzoni degli Zen Circus.
E sono proprio gli Zen Circus il gruppo che loro riescono a coverizzare meglio, pubblicando alcuni video casalinghi di pezzoni come Canzone Di Natale, L'egoista, Figlio di puttana ed altre.
Mi hanno colpito per la grande somiglianza con i brani originali e per il fatto che far cover di questo tipo non è da tutti, perchè i pezzi sono abbastanza sconosciuti al grande pubblico e gli argomenti trattati non sono leggerissimi, anzi sono la nuda e cruda realtà la maggior parte delle volte.
Oltre agli Zen hanno coverizzato anche A Toys Orchestra e Brunori sas (di cui vi ho parlato un po' di tempo fa), e ciò dimostra un attenzione di questi 2 ragazzi alla musica cantautorale e di nicchia italiana, che molto spesso riserva molte cose buone.
Per ora si trovano solo i loro video su youtube, ma spero che presto potranno produrre del proprio materiale e che vogliano condividerlo con tutti noi.
Buon Ascolto
P.s. li trovate anche su facebook all' indirizzo http://www.facebook.com/pages/Prolet/154941904532575?v=wall
Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.
Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.
P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo
A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti
Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
secondo me, fanno hahà
RispondiElimina