Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

mercoledì 24 novembre 2010

Magoni Spinetti - Musica Nuda

Prendere una manciata di canzoni famose e costruirci un bel disco di cover, fin qui l'idea sembra abbastanza semplice e anche banale per certi versi, però quello che fanno Petra Mangoni e Ferruccio Spinetti va molto oltre.
Le canzoni selezionate sono si conosciute, ma nella veste in cui vengono riproposte dal due sono irriconoscibili, i due infatti spogliano completamente le tracce originali per poi ricostruirle servendosi solo di due cose: un contrabbasso che crea un'impalcatura e la voce della cantante che sfrutta questa impalcatura per muoversi ed esprimersi liberamente.
Nient'altro solo voce e contrabbasso, possono sembrare insufficienti ma ascoltando questo disco scoprirete che non c'è bisogno di nient'altro.
Due virtuosi del loro strumento che giocano a inseguirsi e rincorrersi in tutte le tracce.
Un disco veramente innovativo che permette di riscoprire melodie nascoste spesso sotto troppi strumenti per essere apprezzate appieno.
Buon ascolto



Musica Nuda

3 commenti:

  1. gli ho fatto da apertura col mio gruppo, qualcosa di incredibile, lei ha una voce spettacolare...

    RispondiElimina
  2. Grazie!
    questa volta il merito è di Velvetjam xò, Aka Yuri
    lo trovi tra i miei facebook friends se vuoi

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...