Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

venerdì 9 settembre 2011

THE NOTWIST . NEON GOLDEN

Forse non molti di voi li conoscono, ma i Notwist sono un gruppo con i controcazzi.
suonano,molto bene, cantano, bene, fanno pezzi originali e hanno uno stile davvero figo, tanto da far ricordare quegli alieni di nome Radiohead. 
Sono tedeschi, hanno all'atttivo 8 dischi, di cui l'ultimo, uscito nel 2009, è la soundtrack del film Storm.
oggi voglio però parlarvi del loro sesto e splendido disco, Neon Golden, uscito quasi 10 anni fa. 
Era infatti il 2002 quando questo giovane gruppo decise di scrivere un disco apparentemente semplice, ma allo stesso tempo studiato fino al minimo particolare, con sonorità mai banali, anche se fondamentalmente riconducibili al rock più alternativo.
le canzoni sono quindi molto curate, con suoni che uniscono elettronica, ambient e strumenti più classicamente rock, quali chitarre, bassi e batterie. 
le tracce meglio riuscite sono secondo me "Pick Up The Phone", quasi un anticipazione di quello che i Radiohead avrebbero poi reso epico nel loro "in Rainbows, splendida e geniale proprio come piace a me, e la  più classica ma comunque validissima "One with the Freak", tra le migliori canzodi del decennio secondo molte riviste on line.
beh, che altro dire, godetevi questa perla fino in fondo.
Buon Ascolto


Tracklist

  1. One Step Inside Doesn't Mean You Understand
  2. Pilot
  3. Pick Up The Phone
  4. Trashing Days
  5. This Room
  6. Solitaire
  7. One With The Freaks
  8. Neon Golden
  9. Off The Rail
  10. Consequence



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...