Ciao a tutti, questo blog nasce con l'idea, forse utopica, forse stupida, di migliorare quello che ascolta la gente, o almeno fargli conoscere della musica nuova che probabilmente non avrebbe mai ascoltato, per questo motivo ci troverete dentro di tutto.

Come vedete contiene materiale scaricabile gratuitamente da alcuni server on line, io lo metto volentieri a vostra disposizione cercando di essere il più veloce e preciso possibile, tuttavia può essere che alcuni link scadano o non siano più validi. se succede basta che me lo diciate e cercherò di risolvere il problema al più presto possibile.

P.s. poichè per caricare alcuni dischi avro bisogno di un account premium, vi chiedo di cliccare sui banner pubblicitari ogni tanto, in modo di aiutarmi a comprarlo

A causa dei TOF di Blogger i link si trovano nei commenti

Siccome vedo che il blog vi piace e lo visitate volentieri, vi chiedo per favore di cliccare anche sui banner pubblicitari a lato per da far in modo che noi possiamo comprare un nostro dominio, con minori restrizioni di carattere legale, così che vi possiamo offrire un servizio sempre migliore.
A voi non costa nulla, ci mettete 2 secondi, ma x noi vuol dire già abbastanza.
Grazie mille

giovedì 30 dicembre 2010

Stevie Wonder - Talking Book

Un vero genio musicale uno strumentista a tutto tondo un cantautore di altissimo livello.
Wonder in questo album, come in quasi tutti i suoi, si occupa della registrazione di praticamente tutti gli strumenti, lasciando spazio ad altri solo quando si tratta di grandi personalità, vedi Jeff Beck e Ray Parker Jr che fanno la comparsa in due tracce.
Un disco composto quasi interamente da ballate al piano con dei grandi crescendo strumentali nel finale.
Wonder non è solo soul è anche funky e r'n'b e a ricordarcelo c'è uno dei riff più riusciti di questo genere posto in apertura di quella gemma chiamata Superstition in cui in cantautore tocca il massimo creativo del disco.
Sarà proprio questa canzone a trascinare sulle vette delle classifiche quest'album e a consacrare a re della black music Wonder.
Buon ascolto.





Talking Book

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...